Terapia di coppia, come risolvere i problemi

In presenza di un conflitto la terapia di coppia risulta sempre molto utile.

La terapia di coppia dà la possibilità di esporre davanti a un terzo alcune problematiche che, se contenute nella sola intimità, tenderebbero a stratificarsi e ad aggravarsi.
La coppia è una realtà dove convivono differenze di vario genere e evolve trasformandosi sia nella vita affettiva che relazionale.

La sfera sessuale di una coppia, può essere migliorata attraverso indicazioni e consigli, e è trattata dal terapeuta come un comune sintomo.
E’ considerata un mezzo molto utile per scoprire le problematiche sedimentate in un rapporto e, al contempo, nelle singole individualità.

La relazione di coppia nel tempo cambia e questo può portare disagio perché non sempre i cambiamenti sono capiti dal partner.
Spesso pensiamo che le difficoltà possono essere aggiustate con l’impegno e la buona volontà ma non sempre è così semplice e tutto può cronicizzare.

La terapia di coppia a Padova può far emergere conflitti mai detti che portano spesso a incomprensioni e aggressività e il terapeuta aiuta a comprendere e modificare.

Il terapeuta con la coppia individua quale percorso fare e quali sono gli obiettivi da raggiungere insieme.

I due partner impareranno a gestire la loro coppia diversamente mettendo in discussione i vari problemi senza cadere nell’aggressività e nelle colpe reciproche.

La terapia di coppia diventa fondamentale quando ci sono problemi sessuali che il sessuologo, attraverso mansioni che i partner fanno a casa, può risolvere.

Scopri di più