Per saperne di più sui matrimoni bianchi e leggere anche un caso di successo, approfondisci con l’articolo “Matrimoni bianchi: amore senza sesso?

Cosa sono i matrimoni bianchi

Si definiscono matrimoni bianchi quei matrimoni, o quelle relazioni, in cui non vi sono rapporti sessuali penetrativi. Sono anche noti come matrimoni non consumati e, in determinate circostanze, possono consentire anche l’annullamento del matrimonio.

Differenza fra matrimoni bianchi e matrimoni senza sesso

A differenza dei matrimoni senza sesso, dove i rapporti sessuali sono completamente assenti in ogni forma, nei matrimoni bianchi il sesso c’è: vi sono i momenti di intimità così come vi è il petting. Ciò che manca è l’atto penetrativo, per motivi attribuibili ad uno o ad entrambi i partner.

Cause dei matrimoni bianchi

Come detto, le cause del matrimonio bianco possono essere ricercate in entrambi i partner.

Fra le cause maschili troviamo l’impotenza, che spesso è la causa più comune, la mancanza di desiderio e l’eiaculazione precoce.

Nelle cause femminili troviamo invece il vaginismo, in cui vi è uno spasmo involontario dei muscoli che impedisce la penetrazione, e la dispareunia, che causa invece forti dolori durante i rapporti.

La psicoterapia per curare i matrimoni bianchi

Tutte le cause menzionate qui sopra possono essere curate efficacemente attraverso la psicoterapia singola o di coppia, che aiuterà il partner o entrambi i partner a trattare efficacemente il disturbo di cui soffre e, incontro dopo incontro, a porre fine al matrimonio bianco.

Per realizzare questo risultato, verranno dati sia alla coppia che individualmente degli esercizi da svolgere, andando a lavorare sul proprio corpo e su quello del proprio partner per abbattere man mano gli ostacoli alla penetrazione.

Curare i matrimoni bianchi a Padova

Come psicologa, psicoterapeuta e sessuologa a Padova mi sono occupata con successo di diversi casi di matrimoni bianchi aventi le più svariate cause scatenanti, ristabilendo benessere ed equilibrio nella coppia e consentendo loro di avere finalmente dei rapporti sessuali completi.

Se soffri di questo disturbo, o ritieni di poterne soffrire, e desideri liberartene, contattami per un appuntamento presso il mio studio.

Mi trovi a:

Padova

Via Salvo d’Acquisto 23

Jesolo (Ve)

Via Aquileia 2U

Este (Pd)

Via Zanchi, 12

ONLINE

In videochiamata

Oppure compila il modulo sottostante. Ti risponderò in breve tempo.

    Nome e Cognome
    Età
    Città
    E-mail
    Telefono

    Richiesta

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy di averne compreso il contenuto e di voler ricevere riscontro alla mia richiesta. Si.

    Desidero ricevere dalla Dott.ssa Serenella Salomoni ulteriori informazioni sui servizi offerti, su pubblicazioni o eventi organizzati dalla stessa e su altre iniziative di carattere promozionale. Si. No