Donna con attacco di panico e agorafobia

Si definiscono attacchi di panico quei fenomeni dall’insorgenza improvvisa e di breve durata che provocano un senso di forte paura ed angoscia.

L’agorafobia è invece un disturbo che causa una forte ansia in determinate situazioni, al chiuso o all’aperto, anche in presenza di altre persone.

Talvolta, i due disturbi vengono confusi poiché causano lo stesso livello di stress e paura nell’individuo, ed hanno inoltre un trattamento simile.

Curare attacchi di panico e agorafobia con la psicoterapia

Per superare gli attacchi di panico e vincere l’agorafobia, il trattamento più efficace è senz’altro la psicoterapia.

Affidandoti ad un valido psicoterapeuta, infatti, riuscirai finalmente a trattare il disturbo alla sua radice, vincendolo una volta per tutte o imparando a gestirlo con successo.

È importante, quando si soffre di attacchi di panico o agorafobia, cercare aiuto il più presto possibile, prima che si inneschi un circolo vizioso in cui l’individuo non solo ha attacchi di ansia, ma ha anche paura di poterli avere.

Approfondisci la tematica degli attacchi di panico con l’articolo “Cosa sono e come affrontare gli Attacchi di Panico

Come funziona la psicoterapia per gli attacchi di panico

Attraverso la psicoterapia, il paziente riuscirà in maniera graduale a non avere più paura delle sensazioni fisiche che sente e che lo mettono in ansia, imparando quindi a conviverci.

Nel trattamento di attacchi di panico e agorafobia, possono inoltre risultare utili anche le tecniche di rilassamento quali il Training Autogeno che insegno con successo ai miei pazienti, la meditazione e l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Curare attacchi di panico e agorafobia a Padova

Soffri di attacchi di panico o agorafobia, o hai il sospetto di soffrirne?

Agisci per ritrovare la serenità e l’equilibrio nella tua vita.

Contattami per fissare un appuntamento in uno dei miei studi

Puoi trovarmi a:

Padova

Via Salvo d’Acquisto 23

Jesolo (Ve)

Via Aquileia 2U

Este (Pd)

Via Zanchi, 12

ONLINE

In videochiamata

Oppure compila il modulo sottostante. Ti risponderò in breve tempo.

    Nome e Cognome *
    Età *
    Città *
    E-mail *
    Telefono *

    Richiesta *

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy di averne compreso il contenuto e di voler ricevere riscontro alla mia richiesta. Si.

    Desidero ricevere dalla Dott.ssa Serenella Salomoni ulteriori informazioni sui servizi offerti, su pubblicazioni o eventi organizzati dalla stessa e su altre iniziative di carattere promozionale. Si. No

    Dimostra di non essere un Robot