Tutti al mare a mostrare la pelle chiara! Come la nostra pelle parla alla nostra interiorità scrivendo messaggi attraverso le varie patologie dermatologiche.

La pelle è lo specchio delle nostre emozioni e ci comunica come stiamo e è come una carta geografica del nostro stato di salute.

Tutte le malattie dermatologiche hanno una grande componente psicosomatica ed è per questo che dobbiamo interpretare i sintomi che appaiono.

La pelle e le sue patologie:

L’acne sembra che origini da un accumulo di energia sessuale che sfoga così sulla pelle il conflitto creatosi

La dermatite che con il suo stato infiammatorio sulla pelle, sembra dica che c’è una battaglia in atto, dove le energie profonde vorrebbero uscire

Herpes simplex che arriva spesso dopo periodi di grande stress, che hanno indebolito le difese, – come un intenso coinvolgimento sentimentale o lavorativo.

Herpes zoster dove spesso vediamo che, nella vita della persona, è accaduto qualcosa che è legato a un vecchio conflitto rimosso che riemerge aggressivamente.

Psoriasi malattia della pelle cronica e recidivante che rappresenta la difficoltà di comunicare emozioni in modo diretto e lineare con grossi disagi psichici.