Last Updated on

Stress e ansia sono i problemi che convivono sempre insieme e sono i mali dei nostri giorni. E’ necessaria una vita più sana e più rilassata

Stress e ansia. Nel momento in cui ci stressiamo aumenta il battito cardiaco, il respiro e arrivano l’ansia, la depressione e peggiora l’insonnia.

Possiamo, però, cercare di allontanare tutto ciò con qualche accorgimento da applicare quando lo stress aumenta e, di conseguenza, l’ansia.

Camminare con un ritmo costante, possibilmente in mezzo al verde, respirando a lungo e facendo uscire tutta l’aria

Se non possiamo uscire mettiamoci comodi e con gli occhi chiusi creiamoci un’immagine che ci piace e, respirando a fondo, concentriamoci sul nostro respiro.

Telefoniamo ad un amico con il quale parlare di cose piacevoli e leggere, magari per organizzare un piacevole incontro, scambiare ricette o pettegolezzi.

Se siamo in coppia allontaniamo lo stress con carezze, massaggi e, specialmente, i baci sono rimedi positivi per aiutare il cervello a rilasciare endorfine

L’esperta Sharon Melnick fa premere tra la seconda e terza nocca della mano per creare una sensazione di calma contro lo stress.

Stress e ansia sono i problemi che convivono sempre insieme e sono i mali dei nostri giorni. E’ necessaria una vita più sana e più rilassata Stress e ansia. Nel momento in cui ci stressiamo aumenta il battito cardiaco, il respiro e arrivano l’ansia, la depressione e peggiora l’insonnia. Possiamo, pe